DI COSA MI OCCUPO
Ritrovare benessere con la psicologia
La psicologia può essere uno strumento per ritrovare armonia in noi stessi e con l'ambiente circostante, per esprimere le nostre potenzialità.
Siamo abituati a correre veloci, presi dai tanti impegni. Il fermarsi o l'andare più lenti è vissuto come perdita di tempo.
Rallentare ed iniziare ad ascoltarsi può essere l'inizio di un cambiamento per allentare il disagio e uscire dall'insoddisfazione.

“Per cominciare a guarire dite la verità sulla vostra ferita e così avrete una visione veritiera del rimedio a cui ricorrere. Non buttate nel vuoto, tanto per riempirlo, le cose più facili o disponibili. Adottate la medicina giusta. La riconoscerete perché rende la vita più forte e non più debole…Quando si è disperati si va nel posto sbagliato per la cosa sbagliata…
Viene il tempo in cui la minaccia e il trauma sono cose del passato. E' tempo di andare oltre la sopravvivenza, è tempo di guarire e fiorire
Andate avanti, datevi da fare, prendete la penna e mettetevi a scrivere e smettetela di piagnucolare. Prendete il pennello e mettetevi a dipingere. Chiudetevi in una stanza o in una radura sotto il cielo e dedicatevi alla vostra arte.
Ciò che si muove non congela. Muovetevi dunque, non smettete di muovervi. Non cedete, trovate la vostra strada!”
C. Pinkola Estes